Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2012

Ricette: Crema pasticcera

Per una torta di 24 cm. di diametro:

- 500 ml. di latte intero
- 4 tuorli d'uovo
- 8 cucchiai di zucchero semolato
- 2 cucchiai (colmi) di farina 00
- scorza di limone q.b.
- 1 vanillina
- steccha di cannella q.b.


Mettere a scaldare il latte in un pentolino con la vanillina, la scorza di limone e la cannella senza portare ad ebollizione. Nel frattempo in una pentola battere i tuorli con lo zucchero e poi aggiungere la farina, quando è tutto ben montato aggiungere a filo il latte filtrato ancora caldo e portare ad ebollizione sempre mescolando.
Lasciar raffreddare la crema mescolando di tanto in tanto per non far formare dei grumi.

Una volta fredda può essere addizionata con:
- Cioccolato fondente o bianco sciolti a bagno maria o microonde per la crema al cioccolato,
- Panna montata per la crema chantilly,
- Succo di arancia.
- Nutella, etc.



Wedding kit: Girasoli, papaveri e grano


Per un matrimonio rustico ed il ricevimento che si tiene in un agriturismo immerso nella campagna umbra non c'è niente di meglio dei girasoli, dei papaveri e del grano maturo!!!
Questo è il tema dei confetti decorati in pasta di zucchero, delle mini wedding cake utilizzate come bomboniera e dei biscottini segnaposto.

Wedding cake: Fucsia e nero

 Bagna al limoncello e crema pasticcera al cioccolato bianco un gusto molto delicato e raffinato perquesto matrimonio in fucsia e nero dei colori molto di moda in questo momento.


venerdì 20 aprile 2012

Torta Laurea: Ingegneria nautica

 Questa torta per l'ing. Luca, che riproduce la Queer T ovvero il progetto della sua tesi, è la mia "opera" che ha fatto più strada, da Terni è arrivata a La Spezia e grazie alla scatola termica ed il ghiaccio è arrivata sana e salva.
Ancora CONGRATULAZIONI!!!


venerdì 6 aprile 2012

Wedding cake: Pois e rose

Wedding cake molto moderna tutta in rosa, con pois e rose stilizzate per dei giovani sposi, ma ideale anche per il compleanno di una ragazza.

Torta battesimo: Bimbo con corredino

 Un tenero bimbo con il suo corredino per festeggiare il battesimo e dentro crema chantilly all'arancia e gocce di cioccolato fondente, un abbinamento che io adoro!!!

Wedding cake: rose rosse con sposini


 Wedding cake per il mio amico Marco e per la sua sposa che hanno voluto una torta molto sobria in bianco e con qualche rosa rossa come il bouquet, semplice ed elegante, ma rallegrata ed impreziosita, se vogliamo, dagli sposini di zucchero, somiglianti agli sposi veri nei vestiti e nei volti, in una posa particolare con la sposa che lo tiene in pugno!!! Oltretutto la cerimonia civile è stata celebrata in un ex carcere un modo originale e spiritoso per esorcizare il legame del matrimonio, quindi EVVIVA GLI SPOSI!!!!

Qualcuno avrà notato che gli sposini sopra la torta non sono centrati, è colpa mia mai e poi mai far fare consegne ai mariti, che questo mi serva di lezione!!!!!!!