Cerca nel blog

domenica 17 febbraio 2013

Country chic Wedding Cake



 Le piante officinali, questo è il tema scelto dagli sposi ed ecco quindi una Wedding cake rustica con tutti gli elementi degli addobbi floreali e dei centrotavola. Il rosmarino, la cannella, l'alloro, la lavanda e le margherite di zucchero e per rendere tutto ancora più rustico ho pensato a dei nastri grezzi color corda, a della raffia e a dei pizzi anticati per ingentilire il tutto.

Per il ripieno la sposa ha scelto di fare la torta di due gusti, due piani con crema chantilly, granella di nocciole e gocce di cioccolato e due piani con crema al caffè e gocce di cioccolato per accontentare tutti gli ospiti!!!


 Il tema era particolare e la location, il Castello di Titignano, molto suggestiva, così volevo fare qualcosa di diverso per il candy buffet.

Ho pensato a dei dolci al cucchiaio e per servirli ho scelto dei barattolini decorati con merletti di carta, raffia e rametti di piante e riempiti con vari gusti:



- Crema al cioccolato fondente e pere caramellate,
- Crema all'arancia e gocce di cioccolato,
- Crema al caffè e granella di nocciole.



Ho pensato poi a dei muffun al cioccolato e noci e per dare un tocco country li ho cotti nei vasetti di coccio con della carta da forno che poi ho sostituito con il merletto di carta e li ho farciti con una ganache al cioccolato fondente. A questi ho legato con della raffia una forchettina per mangiarli.

Nessun commento:

Posta un commento